Scopriamo cos'è...

Pedodonzia

Prevenzione e cura delle patologie del cavo orale durante l’infanzia, nei vari stadi dello sviluppo dei denti, e controllo del corretto sviluppo dell’apparato stomatologico. Quindi con il termine pedodonzia intendiamo l’odontoiatria pediatrica che si occupa della bocca dei bambini dalla nascita sino all’adolescenza.

Il pedodontista è un odontoiatra che ha una preparazione professionale specifica, clinica e psicologica, che gli permette di trattare bambini anche piccolissimi grazie ad un approccio che mira ad instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.

Niente paura...

L'approccio nei confronti dei piccoli pazienti

Per i nostri piccoli venire dal dentista è un gioco ed un divertimento, arrivano con grande felicità e tranquillità perché trovano un ambiente specificatamente dedicato.

La filosofia dello studio ruota intorno al benessere dei piccoli pazienti, mettendoli a proprio agio a partire dall’accoglienza. I bambini che arrivano in studio Oral Kids trovano subito un piccolo spazio a loro dedicato dove poter giocare. Si procede alle presentazioni e a spiegare ogni cosa che possa sembrare nuova per metterlo a suo agio.

Per un risultato ottimale

Fiducia e collaborazione

Acquisito un rapporto di fiducia con il piccolo si procede alla visita che inizia con la valutazione del grado di igiene orale e alla successiva diagnosi globale. Ogni passaggio avviene con delicatezza, predisponendo il bambino ad un atteggiamento rilassato e collaborativo.

Lo Studio si avvale di Odontoiatri altamente qualificati nell’ambito dell’Odontoiatria Pediatrica con esperienza specifica dedicata al paziente difficile o disabile.

I bambini vengono seguiti nella loro crescita con l’obiettivo di prevenire piuttosto che curare, principio ormai acquisito nell’odontoiatria del terzo millennio.